Un Flash Mob per l’allattamento al seno. In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento si terrà domenica 4 ottobre, alle ore 10.30, un Flash Mob presso la Piazza del Mercato a Nettuno.
Il Flash mob è organizzato da Emme; un magazine per le mamme e le donne e dall’associazione “Mamme Fuori”, supportate dal Mami, Movimento Allattamento Materno.
Un evento aperto alle donne che allattano, che hanno allattato, che non hanno allattato, che avrebbero voluto allattare e a tutti quelli che sostengono l’allattamento materno. Per tutta la giornata di domenica saranno presenti le associazioni che sostengono l’iniziativa con i loro stand. Didattivo Zeronovantanove, Benessere Baby, Yolos asd Arte del Benessere, Associazione Alzaya e Sportello Luciana contro la Violenza sulle Donne, Helen Doron. Tutti i gruppi e la rete di professionisti del territorio metteranno a disposizione le loro competenze, non solo informando ma anche organizzando laboratori creativi gratuiti, letture animate per bambini e gioca yoga. Inoltre sarà presente per l’intera giornata un punto informativo e di consulenza con l’ostetrica e la psicologa, a cui poter rivolgere domande e chiedere consigli su allattamento e nascita.