Ancora un’affermazione per la Giovolley Aprilia di Tonino Federici, impegnata lo scorso fine settimana nel quadrangolare organizzato dalla società pontina nell’abito dei festeggiamenti dedicati al patrono della città.
Nella prima gara di Sabato pomeriggio la Giovolley, opposta alla squadra del Volley Friends Roma(B1) guidata dal tecnico Piero Camiolo, si è imposta al tie breack trovando dopo un avvio difficile, le contromisure per regolare la giovane e indomita formazione capitolina. Ex di turno l’ attaccante calabrese Sara Speranza, calorosamente accolta dai tifosi. A seguire, vittoria dell’Ostia volley(B1) del tecnico Pietro Grechi sulla coriacea formazione del volley Group Roma(B2) di Fabio Cavaioli, guidata dall’esperta centrale Viviana Corvese altra ex Giovolley, che chiudeva la prima giornata di gare del torneo.
Nelle finali giocate domenica si sono classificate al terzo posto le ragazze del Volley Friends, che al tie break hanno superato il volley Group Roma, mentre la finalissima valevole per la leadership del torneo è andata ancora una volta alla Giovolley Aprilia, che con un perentorio 3-1 sull’Ostia Volley,chiudeva il match aggiudicandosi come nella passata settimana, la vittoria finale.
Al termine le premiazioni per le squadre partecipanti e i riconoscimenti individuali alle atlete: Samanta Oro dell’Ostia Volley migliore giocatrice giovane, Valeria Mucciola della Giovolley Aprilia migliore palleggiatore, Irene Munafò del Volley Group Roma miglior libero, mentre lo scettro di migliore giocatrice del torneo a Sara Speranza del Volley Friends Roma.
L’appuntamento per la 3° fase del torneo di San Michele è per il 3 e 4 ottobre prossimi, presso il centro sportivo Giovolley di via Monteverdi, per un altro quadrangolare a cui parteciperanno le formazioni : Giovolley Aprilia(B1), Spes Juventute(B2), Marino(B2), Ladispoli(B2).