Arrestato il ladro che rubava all’interno dell’Università di Roma; l’uomo, autore di ben 13 furti avvenuti all’interno della città universitaria de “La Sapienza” e del Policlinico Umberto I° di Roma, è un giovane 34 enne della Provincia di Matera.
Le manette sono scattate ieri da parte della Polizia di Stato.
Le indagini sono state condotte dagli agenti del Commissariato Università e della Squadra Mobile della Questura di Roma.
il 34 enne è colpevole di 13 furti avvenuti tra il mese di Dicembre 2014 e quello di Agosto 2015. Gli episodi si verificavano prevalentemente negli orari di chiusura dei dipartimenti o delle cliniche mediche, quasi sempre durante i fine settimana. Il “modus operandi” era quasi sempre lo stesso: l’uomo “abbatteva” le porte di ingresso delle stanze e trafugava tutto ciò che trovava; dal materiale informatico ed elettronico, agli effetti personali. Quasi 500 mila euro di danni causati all’Università, oltre ai disagi causati ai professori, agli studenti, ai ricercatori e ai pazienti e ai medici della struttura.
Il giovane ladro è un disoccupato originario della Provincia di Matera che vive a Roma senza fissa dimora; al termine degli accertamenti di rito è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli.
Assunta Manfredino