Una situazione già preannunciata dalla Protezione Civile nella giornata di ieri: forti rovesciamenti a carattere temporalesco che colpiscono anche la città di Aprilia. Dopo una mattinata relativamente tranquilla, con il pieno funzionamento delle scuole, il primo pomeriggio di oggi, invece, sta avendo dei risvolti più funesti.
VIA NETTUNENSE – La situazione su una delle strade ad alto scorrimento e legate al territorio di Aprilia è fortemente condizionata dalle pozze d’acqua e da alcune falle presenti sul manto stradale: si invita alla prudenza a causa dell’acuirsi del fenomeno di aquaplaning.
VIA ALDO MORO – Una delle strade più “provate” da questi primi fenomeni temporaleschi: la rotonda situata nei pressi di via Tiberio e del ponte che collega la città al quartiere Montarelli è sommersa; uno dei tombini risulta essere al di sopra della propria capacità drenante rispetto alla mole d’acqua presente. L’invito, dunque, è quello di moderare più che mai la velocità del proprio veicolo.
VIA EMILIA – Anche una delle vie in pieno centro, al momento, sta “soffrendo” in maniera importante del maltempo: gran parte del tratto stradale, infatti, risulta impraticabile; la pompa piazzata per il drenaggio, seppur a piena potenza, ha agevolato solamente una parte del passaggio stradale.
Qualunque segnalazione in merito ad una strada che versa in particolari condizioni, è ben gradita, al fine di tenere informati tutti coloro che transitano sul territorio di Aprilia.