Coppa Italia, Aprilia sconfitta 2 a 0

Mister Fattori: “Abbiamo raccolto molto meno di quanto meritassimo”

Di nuovo l’amaro in bocca per la F.C. Aprilia che nella partita contro Fondi mette in campo un’ottima prestazione che però non riesce a raccogliere quanto seminato. Un’altra sconfitta ingiusta per una suqdra che invece avrebbe tanto da dare. La partita Fondi-Aprilia si chiude 2 a 0 per il Fondi.

Sono le rondinelle le vere regine del campo ma il Fondi apprifitta della prima occasione per segnare: al 26’ parte un cross dalla sinistra, Bortolameotti viene ostacolato nell’uscita e Iadaresta ha gioco facile a segnare il vantaggio rossoblù. Al 40’ l’angolo di Paruzza mette in difficoltà la difesa del Fondi, ma il colpo di testa di Roversi sfiora il palo senza trovare la porta. Ancora Roversi protagonista al 43’, con un gran destro dal limite che meritava miglior sorte.

L’arrembaggio bianco-celeste continua anche nella ripresa, con Paruzza che al 12’ calcia una bellissima punizione, trovando però ancora l’opposizione di Coletta. La prima occasione dei padroni di casa nella ripresa arriva solo su errore della difesa pontina: Tomei scivola e lascia spazio sulla destra a Carbone, che vede il suo cross impattato dalla testa di Angelilli. Ma Bortolameotti mostra grandi riflessi, visto che riesce a respingere la sfera nonostante l’avversario fosse vicinissimo. Al 18’ ancora Aprilia, con una bella sponda di Mastrosanti per Roversi, che vede il suo sinistro infrangersi sul palo. Oltre al danno, la doppia beffa. Le rondinelle continuano nel forcing per arrivare al pareggio, ma su un contropiede Iadaresta trova il contatto con Montella, che lo porta sul dischetto per realizzare il 2 a 0. L’Aprilia non molla, il carattere della squadra impone di provarci sempre e la penetrazione di Bosi sulla sinistra porta Paruzza a calciare a portiere battuto. Ma due difensori si mettono sulla linea e negano la gioia al centrocampista bianco-celeste. I padroni di casa provano ancora con i contropiede, ma i tentativi che arrivano tra le braccia di Bortolameotti non impensieriscono l’estremo difensore apriliano. Le recriminazioni ospiti però non finiscono qui. Nei minuti di recupero poteva essere fischiato un rigore ai danni di Zeccolella e Bosi, con un bel destro dal limite, sfiora ancora la marcatura.

Le parole del Mister Fattori:

Oggi abbiamo fatto un’ottima gara. Ci avrebbe fatto piacere passare il turno e andare avanti nella competizione, ma abbiamo trovato un Fondi cinico in ogni occasione creata, che è riuscito grazie a questo atteggiamento a portare a casa il risultato. Abbiamo creato molto, anche se abbiamo commesso degli errori in fase di costruzione e di contenimento che ci sono costati il risultato. Sarebbe servita più qualità in determinati momenti, ma ormai la testa torna al campionato. La Coppa è una bella esperienza, in cui si cerca di fare più strada possibile. Ma il campionato è nella testa di tutti noi come l’obiettivo fondamentale, anche se il mantenimento della categoria in questo girone non è affatto semplice. Domenica la trasferta a Marcianise sarà molto importante. Ma per chi deve salvarsi tutte le partite sono importanti: per arrivare all’obiettivo bisogna avere la capacità di fare punti contro qualunque avversario ci si trovi ad affrontare. I ragazzi sono carichissimi in vista di domenica, perché siamo tutti convinti che per quanto espresso abbiamo raccolto molto meno di quanto meritassimo. Vogliamo a tutti i costi invertire questa tendenza, e pensiamo di poterlo fare già a partire dalla gara di Marcianise“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *