La sfida con il Taranto è alle porte, e Mauro Fattori, dopo aver incassato la fiducia della dirigenza, trasmette fiducia ai giocatori della FC Aprilia con un confronto sereno e rivolto al risultato. Questo il concetto trasmesso dalle parole del mister.
«L’idea che si è sviluppata nello spogliatoio è di affrontare tutti i prossimi impegni con la giusta serenità che deriva dalla consapevolezza di aver dato sempre il proprio massimo, e di volere continuare a farlo. Sappiamo di avere dei difetti, ma lavoriamo giorno dopo giorno per limarli. Con il Taranto metteremo in campo tutte le nostre qualità per far volgere il risultato a nostro favore, come abbiamo sempre fatto sia lo scorso anno sia quest’anno. Questo è il pensiero dei ragazzi ed io non posso che approvarlo».
«Di occasioni ne abbiamo create tante ma per episodi o imprecisioni non siamo riusciti a concretizzarle. Non sempre si possono trovare spiegazioni logiche a queste situazioni: se fossero stati bravi i difensori avversari non avremmo creato occasioni, se non fossimo una squadra attrezzata e con giocatori validi non avremmo creato tutte quelle situazioni pericolose. La cosa importante, però, è vedere nei ragazzi la giusta positività nell’affrontare un periodo in cui obiettivamente segniamo poco rispetto alle possibilità avute. Pagliaroli e Bosi mettono sempre in difficoltà le difese avversarie, Roversi sta lavorando tantissimo e posso solo elogiarlo. Siamo fiduciosi che presto le cose cambieranno».