PMI Day con Unindustria Latina

Nella giornata di domani, anche nella provincia di Latina si terranno iniziative legate al PMI Day

Convegno unindustria

Unindustria Latina sarà, nella giornata di domani, parte attiva nelle attività provinciali del PMI Day, articolate nell’Istituto Tecnico “Bianchini” di Terracina e presso il Campus dei Licei di Cisterna di Latina.

In particolar modo, le aziende provinciali che vi prenderanno parte sono: Cantina Villa Gianna, ATM, Ing- Gaeta & C., e Mappi International. Tali aziende fanno parte del ventaglio delle 21 aziende laziali partecipanti.

Il PMI DAY – afferma Vittoria Carli coordinatrice del PMI DAY di Unindustria –testimonia la grande volontà delle nostre imprese di scommettere sul futuro guardando ai giovani. Per gli studenti la partecipazione al PMI DAY è una importante occasione per cominciare ad immaginare il loro futuro lavorativo, magari proprio in una piccola impresa. Quest’anno il focus dell’iniziativa è il tema dell’innovazione nel senso più ampio del termine, che delinea un nuovo modo di pensare e di fare impresa. Le trasformazioni attuali riguardano le sfide tecnologiche di Industria 4.0: oltre il 50% degli investimenti in innovazione nel mondo sono dedicati al Digitale. Dall’integrazione digitale-manifattura nascono fabbriche e prodotti del futuro capaci di affiancare virtuale e reale, aumentare la competitività, sviluppare nuovi modelli di business, presidiare i mercati. Si richiedono inevitabilmente nuove competenze. Un’opportunità importante – conclude Carli– sia per i giovani in cerca di primo impiego, sia per le imprese che possono così acquisire e formare nuove risorse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *