Giovanili della FC Aprilia: che orgoglio!

A parlare delle giovanili della FC Aprilia è il Direttore Generale Ciro Montella

FC Aprilia [foto di Fabrizio Melocchi]

FC Aprilia [foto di Fabrizio Melocchi]

Un orgoglio vero e proprio: il settore giovanile della FC Aprilia viaggia a pieno regime, formando i ragazzi per la prima squadra e mietendo risultati sportivi non da poco. A parlarne è il DG della società, Ciro Montella.

«La scorsa stagione abbiamo trovato molte difficoltà ad allestire un gruppo competitivo per questa categoria, visto che i ragazzi delle nostre giovanili sono stati mandati direttamente in prima squadra senza passare per la Juniores. Quest’anno abbiamo cercato di formare uno “zoccolo duro” per poi valutare di settimana in settimana i risultati. Ad oggi le cose stanno andando piuttosto bene, perché la posizione in classifica è decisamente buona e anche dal punto di vista del gioco ci sono buone risposte. Abbinare le due cose fa sempre piacere».

«In pratica è come se una squadra stesse affrontando un campionato di Serie A e l’altra uno di Serie B. Entrambi difficili, entrambi competitivi, ma di livello differente. Gli Allievi Regionali stanno facendo un campionato davvero eccellente, con una sola sconfitta finora. Ma è anche vero che sono inseriti in un girone piuttosto equilibrato dove non ci sono squadre di categoria superiore. Mentre gli Allievi di Eccellenza Fascia B sono inseriti in un campionato davvero duro. Magari qualche punto in più ce lo aspettavamo, ma sono passate solo quattro partite e il tempo per recuperare è ancora tanto. Siamo sicuri che presto le cose miglioreranno, perché siamo convinti di avere dei giocatori all’altezza ed un allenatore in gamba».

Per i “Giovanissimi” vale un po’ lo stesso discorso, anche se la Fascia B è ancora più dura che nella categoria superiore: «I Giovanissimi Regionali sono ad un punto dalla prima e domenica c’è lo scontro diretto. Non nascondo che possibilità di vincere il campionato sia alla nostra portata, anche se è presto per dirlo. Ma su questa squadra abbiamo delle aspettative che i risultati stanno supportando. Il campionato di Eccellenza Fascia B è invece decisamente meno equilibrato. Tutte le squadre più forti di questa categoria sono finite nello stesso girone, che vede coinvolta anche la nostra squadra. Tecnicamente abbiamo una squadra molto valida, nessun dubbio su questo. Sul piano fisico invece i nostri ragazzi non sono completamente sviluppati, quindi da questo punto di vista stiamo soffrendo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *