Il lampone per dimagrire

Chetone di lampone per dimagrire

DALL’AMERICA ARRIVA UN PRODOTTO NATURALE POTENTE PER BRUCIARE I GRASSI

La soluzione per dimagrire, che non sia una delle tante diete disponibili sul mercato (clicca qui), sembra arrivata dall’America: l’estratto di Raspberry Ketone (il chetone di lampone). Sembrano essere milioni le persone, nei paesi occidentali, rimaste totalmente soddisfatte da questo integratore, mentre in Italia ancora se ne parla ancora pochissimo. Il chetone di lampone è un composto fenolico naturale, un enzima, che si trova nel lampone e in altri frutti, una formula antiossidante e brucia grassi, ma può essere prodotto anche sinteticamente in laboratorio.
L’azione di questo prodotto consiste nel facilitare la produzione di adinopectina, un ormone secreto dalla cellule adipose. Quest’ormone sviluppa due azioni importanti: “Per prima cosa – racconta il Dottor Mehmet Oz, scopritore dei poteri miracolosi del chetone di lampone – lavora dall’interno e fa sì che il corpo a bruciar glucosio, o zucchero, e bruci il grasso, soprattutto nel fegato. Secondo aspetto, quello più importante, è che rallenta il rilascio di zuccheri nel sangue. Così, quando non si hanno zucchero nel sangue, non si accumulano grassi, perché lo zucchero si trasforma al grasso. Quando le due modalità di lavoro sono combinate insieme, si ottiene questa sinergia grazie alla quale si bruciano i grassi e la loro produzione è bloccata, con un metodo che è anche naturale e sicuro.”
L’adinopectina agisce su diversi processi metabolici, in particolare su quello riguardante la metabolizzazione delle cellule di grasso. Svolge, infatti, una potente attività lipolitica, cioè agisce direttamente sulla disgregazione – rottura – delle cellule di grasso.
La potenzialità dell’estratto di chetone è stata scoperta e divulgata in America dal dottor Oz, chirurgo cardiotoracico e professore alla Columbia University. È il medico più visto della televisione americana, soprattutto perché ha la capacità di presentare la scienza con forte empatia. È un appassionato della disciplina olistica e, per questo, ama abbinare i trattamenti della medicina convenzionale con terapie alternative.
Il dottor Oz ha iniziato a parlare degli effetti del chetone dopo i risultati degli esperimenti di laboratorio effettuati sui ratti. Le cavie sono state nutrite con una dieta a base di un elevato contenuto di grassi per 10 settimane, al termine delle quali il grasso presente nel fegato e il tessuto adiposo viscerale è diminuito. Inoltre, su queste cavie il chetone ha incrementato la lipolisi – scomposizione dei grassi – indotta dalla noradrenalina.
I chetoni che provengono dai lamponi rossi non hanno effetti collaterali, aiutano il corpo come efficace brucia grasso e lo fanno dividendo le cellule di grasso in modo che brucino più velocemente e facilmente. Tuttavia, chi è affetto da diabete dovrebbe consultare il proprio medico di base prima di aggiungere il prodotto alla propria dieta giornaliera, in quanto il chetone di lampone esercita la sua azione, come detto, anche sul metabolismo degli zuccheri. Anche a chi presenta problematiche di origine cardiovascolare ne è sconsigliato l’uso.
Negli Stati Uniti tutti i negozi di integratori hanno esaurito le scorte nel giro di poche ore e la caccia si è spostata sul web. Qui in Italia il Raspberry Ketone ancora non si trova né nei negozi specializzati, né in erboristeria o in farmacia, quindi per chi vuole acquistarlo non ci sono alternative ai negozi online. Fortunatamente ce ne sono parecchi, tutti inglesi, che hanno questo prodotto in magazzino e spediscono anche in Italia. Come sempre, noi raccomandiamo di fare le dovute ricerche e di acquistare solo da negozi seri e rispettabili, per evitare sia le truffe sia i prodotti scadenti o inefficaci.
Ciò che resta da dire è, come spesso vi ricordiamo, il chetone di lampone non è un prodotto miracoloso. Si tratta, invece, di un integratore che può influire positivamente su un organismo abituato a un’alimentazione corretta e a un esercizio fisico discreto e costante.
L’azione brucia grasso del chetone del lampone viene potenziata dalla sua associazione con altre sostanze naturali come tè verde, bacche di acai, mango africano ecc…
Funziona, secondo gli esterti, per tutti i tipi di fisico, sia per chi ha il grasso nella pancia, o solamente nelle cosce, sia per chi ha la cellulite localizzata o il grasso distribuito in tutto il corpo.
Non da ultimo, il chetone migliora l’elasticità della pelle, combatte il grasso anche dell’epidermide e aiuta nei problemi di calvizie.

 

Articolo di Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *