Quali sono i problemi più frequenti e ignorati legati alla sicurezza di WordPress?
Come aumentare la sicurezza del vostro sito web o blog WordPress? Ecco alcuni consigli in una video intervista di YouMediaWeb a Bonaventura Di Bello.
Esistono numerosi plugin per rendere più sicuro il vostro sito, però è importante considerare dei piccoli accorgimenti per migliorare la sicurezza del vostro sito.
Non usare mai il nome “Admin” per l’account dell’amministratore del sito. In questo modo è possibile bloccare molti tentativi di intrusione.
WordPress dalle ultime versioni costringe ad usare delle password sicure e quindi questo aspetto per le ultime versioni è quasi risolto.
In questo modo è possibile bloccare i principali software che automaticamente tentano di entrare nel sito. Per cambiare l’url del login è possibile utilizzare un plugin.
Aggiornare costantemente la versione WordPress
Ci sono molti plugin per il backup del sito e dei file del sito ma è anche possibile farlo manualmente con cadenza regolare.
Il file wp-config.php è uno dei principali file del vostro sito e contiene informazioni relative al vostro database ed altre informazioni sensibili che un potenziale hacker cerca. Per proteggerlo è necessario inserire nel file .htaccess le seguenti righe di codice:
<Files wp-config.php>
order allow,deny
deny from all
</Files>
Telefono: +39 3383015230
Email: redazione[@]sferamagazine.it
Per maggiori informazioni contattaci senza alcun impegno. Saremo lieti da darti maggiori informazioni su questo argomento.