Una nuova rassegna culturale ad Aprilia. Il 27 Novembre prenderà il via la rassegna “Incroci Umani” presso il Vallelata Village. Il primo film in programma è “Hanna Arendt” di Margarethe Von Trotta.
Prosegue l’impegno, volto alla cultura e alla solidarietà sociale ad Aprilia: una carrellata di eventi culturali di notevole importanza che vedrà scrittori, docenti, pedagogisti, psicologi, poeti e filosofi locali uniti dal comune obiettivo teso alla divulgazione e allo sviluppo di temi di grande interesse attuale.
La rassegna offrirà al pubblico 19 incontri ognuno dei quali svilupperà un argomento specifico: Adolescenza, Dolore, Universo, Mediazione, Potere, Alchimia, Unità d’Italia, Ufologia e altre ancora le parole–chiave dell’intero percorso.
Il progetto nasce da un’idea della Professoressa Patricia Renzi e trae ispirazione dalla celebre frase di François Mauriac:”Le strade degli uomini non si incontrano mai per caso”. La rassegna è rivolta ad un ampio pubblico di giovani studenti, adulti e professionisti in ogni campo del sapere e di ogni professione con l’intento di valorizzare, ogni giorno di più, il senso dell’essere comunità in cammino.
Per informazioni e prenotazioni chiamare al 338 921 0021.