“Incroci Umani”, una nuova rassegna culturale ad Aprilia

La rassegna offrirà al pubblico 19 incontri. Primo appuntamento fissato per il 27 Novembre

Una nuova rassegna culturale ad Aprilia. Il 27 Novembre prenderà il via la rassegna “Incroci Umani” presso il Vallelata Village. Il primo film in programma è “Hanna Arendt” di Margarethe Von Trotta.

Prosegue l’impegno, volto alla cultura e alla solidarietà sociale ad Aprilia: una carrellata di eventi culturali di notevole importanza che vedrà scrittori, docenti, pedagogisti, psicologi, poeti e filosofi locali uniti dal comune obiettivo teso alla divulgazione e allo sviluppo di temi di grande interesse attuale.

La rassegna offrirà al pubblico 19 incontri ognuno dei quali svilupperà un argomento specifico: Adolescenza, Dolore, Universo, Mediazione, Potere, Alchimia, Unità d’Italia, Ufologia e altre ancora le parole–chiave dell’intero percorso.

Il progetto nasce da un’idea della Professoressa Patricia Renzi e trae ispirazione dalla celebre frase di François Mauriac:”Le strade degli uomini non si incontrano mai per caso”. La rassegna è rivolta ad un ampio pubblico di giovani studenti, adulti e professionisti in ogni campo del sapere e di ogni professione con l’intento di valorizzare, ogni giorno di più, il senso dell’essere comunità in cammino.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al 338 921 0021.

Cattura.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *