Aprilia Calcio: 4 a 2 per il Fondi

Mister Fattori:”Il Fondi è stato bravo a trovare i gol, ma lo ha fatto in situazioni di reazione al nostro predominio.”

4 a 2 per il Fondi. Una nuova sconfitta immeritata per la FC Aprilia, nonostante una prestazione di altissimo livello.
La gara inizia in salita per le rondinelle. Dopo 3′ concedono il vantaggio ai padroni di casa per una sfortunata deviazione di Esposito sul cross di Agostino. La reazione dei bianco-celesti è immediata. Nell’azione successiva, infatti, Bosi sfrutta al meglio il passaggio filtrante di Paruzza realizzando il pareggio. Al 13’, il Fondi si rifà vivo dalle parti dell’area pontina, ma il tiro di D’Agostino è ben respinto in angolo dal portiere apriliano. Il lungo predominio dei ragazzi di mister Fattori dopo questa azione costringe il Fondi nella sua metà campo, ma si concretizza solo al 29’, quando Pagliaroli tutto solo davanti a Saitta non riesce a trovare la porta a causa della buona uscita del portiere avversario. Il Fondi passa di nuovo in vantaggio al 40’, quando Meloni insacca il cross recapitatogli da Galasso. Il gol del centravanti classe ’85 toglie le castagne dal fuoco ai rossoblù, fino a quel momento in forte difficoltà.

Ad inizio ripresa Iadaresta, sfruttando un fortunoso rimpallo, sigla il gol che potrebbe chiudere la gara. Ma l’Aprilia ha troppo carattere per arrendersi alla prima difficoltà e al 10’ accorcia le distanze con il sesto rigore realizzato da Giovanni Esposito in questa stagione. Lo stesso difensore si ripete al 15’, stavolta su punizione, ma trova un ottimo Saitta sulla sua strada. L’Aprilia continua a macinare gioco ed occasioni, come quella che Zeccolella regala a Pagliaroli, il cui tiro finisce di un soffio a lato della porta fondana. Le rondinelle continuano a premere, ma lasciano il fianco scoperto alle ripartenze avversarie, permettendo al 43’ al solito Galasso di recapitare il passaggio vincente all’implacabile Meloni.

Formazioni:

Fondi: Saitta; Galasso, Pompei, Ramcheski, Tommaselli, Rinaldi, Alleruzzo, Catinali, Iadaresta (14’ s.t. Evangelisti), D’Agostino, Meloni. A disp.: Calandra, Pepe, Ruggiero, Barbato, Martino, Carbone, Sterpone, Tiscione. All.: Pochesci
Aprilia: Bortolameotti; Di Emma, Esposito, Maola, Cannariato (23’ s.t. Zeccolella), Chiarucci, Cioè, Paruzza, Bosi (35’ s.t. Roversi), Pagliaroli, Montella. A disp.: Caruso, Frezza, Trincia, Schiumarini, Tomei, Marchetti, Pirazzi. All.: Fattori
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria

Le parole del Mister Fattori:

Il motivo del mio allontanamento non l’ho capito. Né io né chi era con me in panchina. Ma preferisco parlare della partita, perché siamo abbiamo fornito davvero una grandissima prestazione. Il Fondi è stato bravo a trovare i gol, ma lo ha fatto in situazioni di reazione al nostro predominio. Nel momento in cui abbiamo avuto la partita in mano, Meloni è stato bravo a trovare il gol per portare nuovamente in vantaggio la sua squadra. Credo che differenza tra noi e loro sia stata tutta qui: Meloni è stato in grado di trasformare in oro tutti i palloni vaganti che gli sono capitati a tiro. Nella maggior parte dei casi i due cross che gli sono valsi la doppietta sarebbero stati innocui, quindi gli va reso il giusto merito. Ma va reso onore anche alla grande prestazione che hanno messo in campo i ragazzi dell’Aprilia. Soprattutto c’è da rimarcare la personalità di questa squadra. Abbiamo fatto la partita in casa del Fondi, li abbiamo tenuti sotto scacco per 70-80 minuti. Questa prestazione ci dà una consapevolezza ancora maggiore di quelli che sono i nostri mezzi. Nella prossima gara affronteremo il Pomigliano, un’altra delle corazzate di questo Girone. Ma la gara di oggi è una conferma del buon cammino che stiamo facendo e, al di là del risultato, per me segna anche un ulteriore passo in avanti. Il risultato è bugiardo, ma la prestazione che siamo stati capaci di offrire mi rende molto, molto soddisfatto dei miei ragazzi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *