Bella e a tratti irresistibile la Giovolley Aprilia si impadronisce della settima giornata del campionato di B1 femminile e gela le speranze del Betitaly Maglie lasciandole soltanto l’illusione di un set. Dopo una settimana di assenza la squadra del tecnico Tonino Federici torna al Palagiovolley, davanti al suo pubblico e ritrova il carattere e la continuità di inizio stagione, mostrando solidità in tutti i fondamentali e grande efficienza a muro. Dall’altra parte il Maglie, squadra difficile da perforare, decisa a continuare la marcia positiva dopo la netta vittoria sul Napoli e risalire in classifica. Questa sera però la Giovolley è un’altra squadra rispetto a quella timida e insicura di Frascati, questa sera è un team aggressivo, registrato per vincere, attento in copertura ed efficace in contrattacco, che chiude all’angolo un’avversaria incapace di spezzare un’egemonia a volte irrefrenabile che si concretizza nei primi due parziali(25-19) (25-15).
Difficile contenere la potenza esplosiva di una ritrovata Caterina Gioia in grande evidenza, premiata a fine gara quale migliore giocatrice, così come è stato altrettanto utile disporre dell’esperienza e dell’intelligenza tattica del sempreverde capitano Annalisa David . La conquista del doppio vantaggio però illude l’Aprilia, la convinzione di aver già intascato la vittoria e di essere già sotto la doccia, blocca la squadra di casa privandola della necessaria carica nervosa. È facile per il maglie approfittarne e dimezzare senza troppa fatica lo svantaggio(15-25).
Torna immediatamente alta al cambio campo, l’asticella del gioco e la voglia del sestetto pontino di chiudere la gara. Ancora una volta il muro, che non molla di un millimetro, ingabbia le pretese pugliesi stoppando il sogno di agguantare un risultato mai stato però in discussione(25-19).
Intascata la vittoria, il pensiero è già rivolto alla prossima difficile gara di campionato sul campo della temibile Volleyrò Casal De Pazzi, test importante di grande interesse e contenuto tecnico.