F.C. Aprilia: un nuovo Mister per il settore giovanile

Cambia la panchina degli Allievi Regionali di Eccellenza fascia B: arriva Antonio Verardi

La società F.C. Aprilia rende noto che, a seguito delle dimissioni presentate da Maurizio Bussi la scorsa settimana, la squadra giovanile partecipante al campionato Allievi Regionali di Eccellenza fascia B è stata affidata ad Antonio Verardi.

Nonostante la giovane età (32 anni), mister Verardi ha alle sue spalle una già notevole carriera, visto che ha iniziato ad allenare nei piccoli amici a soli 18 anni ed ha scalato tutte le categorie giovanili, arrivando anche a guidare una squadra Juniores. Inoltre, lo scorso anno ha frequentato un corso alla scuola di Coverciano che gli ha permesso di ottenere la qualifica di “match analyst”, che va ad aggiungersi al patentino “UEFA B” conseguito in precedenza.

Il tecnico prende in mano una squadra che si trova in una situazione non facile, visto che ha solo 4 punti in classifica. Ma la vittoria contro il Carso capolista di sabato scorso ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente. Ciò non toglie che ci sarà del lavoro da fare: «Dovremo ricompattarci come gruppo e ripartire dalla prestazione di sabato. La vittoria in casa della prima in classifica deve essere un punto di partenza. Non ci sarà uno stravolgimento totale del lavoro che è stato fatto finora: dopo un periodo di conoscenza, che ritengo assolutamente necessario, inizieremo a sviluppare un nuovo tipo di percorso basato soprattutto sulle caratteristiche dei giocatori a mia disposizione».

 

Mister-Antonio-Verardi-a-sin.-con-il-d.g.-Ciro-Montella

Da parte della società, che esprime attraverso la voce del Direttore Generale Ciro Montella i suoi ringraziamenti ed il suo supporto a mister Bussi per il prosieguo del suo cammino calcistico, ci si aspetta che la squadra possa migliorare la propria classifica. Anche perché «abbiamo dimostrato di avere una squadra di qualità. La vittoria di sabato con il Carso – prosegue Montella – non è stata frutto del caso o dell’atteggiamento di sufficienza dei nostri avversari. Si trattava di un derby, di una partita molto sentita e la nostra vittoria è arrivata grazie ad una prestazione davvero ottima. Siamo convinti del valore della squadra e della scelta operata per il cambio di guida tecnica. Il curriculum e le referenze di mister Verardi sono ottimi, ci aspettiamo una pronta risalita in campionato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *