Un anno in rosa per il Centro Sportivo Aprilia, sezione Karate, che si distingue, appunto, per la classe femminile. A Dicembre si sono svolte le ultime sessioni di esami che hanno visto la lista del Club Pontino allungarsi.
Grandi risultati. Il 5 Dicembre ha visto la promozione a cintura nera 4° DAN per la Consigliera Comunale, Ornella Pistolesi, al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia Lido all’Esame Nazionale. Sabato 19 Dicembre sono state promosse al grado di cintura nera anche Piergallini Claudia, Antinori Viviana, Palli Roberta e Annarilli Giulia. 123 cinture nere per il Centro Sportivo Aprilia in un solo ventennio. Numeri importanti, segno di una continuità nel tempo. Nel 2016 attesi altri candidati pronti a sostenere gli esami per i vari Dan.
Confermato Maurizio Amato come membro della Commissione Tecnica Nazionale della Fijlkam e componente della Commissione Nazionale di esame. “Lavorare a 360°- sono le parole di Amato- è sicuramente dispendioso e impegnativo ma è un nostro modo di essere. Gli obiettivi sono molteplici ma le soddisfazioni che poi si ricevono ripagano il lavoro fatto. Ogni obiettivo raggiunto da un lustro alla nostra società, ne segna il percorso e la crescita nel tempo”.
Traguardi anche per Carolina Amato. Dulcis in fondo, come Stella di Natale, la figlia di Maurizio Amato ha ricevuto una borsa di studio per i risultati internazionali ottenuti.
I DAN conseguiti dalle “ragazze” del Maestro Amato prova dell’ottimo stato di salute dello sport al femminile italiano, foriero di grandi risultati internazionali ma ancora oscurato dal machismo sportivo.Un pensiero alle ragazze dello Sporting Locri che vorrebbero essere conosciute solo per le azioni in campo e non le intimidazioni alla società. Forza Ragazze !