Una Befana con gli animali
Domani l’evento organizzato al Bioparco di Roma
La Befana, domani, arriva anche per gli animali del giardino zoologico di Roma. Domani, in occasione dell’Epifania, il Bioparco di Roma ha organizzato una giornata dedicata ai bambini e agli animali ospiti per passare una giornata di festa in modo divertente e educativo.
Il programa
- “Arrivano i Clown in una notte di inverno”– Spettacolo teatrale
Uno spettacolo in cui tra gag ed improvvisazioni, magie comiche e situazioni paradossali, si scopriranno tutti i segreti della casa dei clown.
Lo spettacolo è a cura dei clown dottori di Ridere per Vivere.
Orario inizio spettacoli: h12.30 e h15.00 presso la Sala dei Pavoni.
Gadget assicurati a tutti i bambini.
- “Animali sotto zero” – Visita guidata
Come si sopravvive quando la temperatura scende di molti gradi sotto lo zero? Come veri esploratori fra gufi delle nevi, cammelli, orsi, lupi e molti altri animali, i bambini andranno alla scoperta delle specie che vivono in ambienti a clima freddo per scoprirne abitudini e curiosità in compagnia di un esperto naturalista. Orario partenze visite: h11.00 – h12.00 – h13.15 – h14.15 – h15.15
*Attività su prenotazione.
- “Animali e Pregiudizi”: Dalle ore 11.00 alle 15.45: lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale (Attività su prenotazione).
- “Dai da mangiare a Sofia”: alle ore 12.00: i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani che racconteranno storie e curiosità (Attività su prenotazione).
- “Una calza per i lemuri”. Insieme ai guardiani, i bambini potranno divertirsi a preparare calze speciali a base di bambù, con frutta, miele e pinoli che saranno consegnate ai lemuri da una sbadata e impacciata Befana. Orario attività h11.30 presso l’area dei lemuri catta.
La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk situato all’ingresso del parco.