“Ancora una volta ci troviamo di fronte ad uno spreco di denaro pubblico da parte di questa maggioranza“, sono queste le accuse che muove il Consigliere Di Aprilia Valore Comune, Vincenzo La Pegna, all’Amministrazione Terra. “In particolare– spiega il Consigliere La Pegna- nel caso odierno relativo alla cattiva gestione dell’ufficio legale/contenzioso del sindaco Terra e per esso l’avvocato Sesselego o l’annosa problematica della restituzione della fatiscente struttura adibita a scuola di via Inghilterra“.
“Dopo la sentenza– racconta il Consigliere- con la quale viene restituita alla Flavia82 la struttura, il comune, sordo a qualsiasi trattativa anche favorevole all’Ente, per il quale l’importante è andare in contenzioso e sentire i famosi “pareri legali” tanti decantati dal sindaco, il CTU del tribunale ha stabilito come proposta il pagamento di 500 mila euro x chiudere il contenzioso che prima si aggirava su qualche milione di euro. Non contento, il comune appena chiusa la scuola doveva nell’immediato ristabilire lo stato dei luoghi e restituire la struttura almeno in “buono stato”. Invece come sempre, non avendo cura e non posta la giusta salvaguardia del bene, ci si ritrova alla “distruzione” praticamente di tutto, con ulteriori aggravi di spese che dovrà sostenere per la restituzione all’avente di diritto“.
“Ciliegina sulla torta: circa 13 mila euro per chiudere, murando la fatiscente Ex Scuola. Per completare “l’opera” come anzidetto, l’ufficio contenzioso/legale, al momento respinge ulteriormente la proposta per riandare in contenzioso. Su chi graveranno ulteriormente le nuove spese legali che matureranno da oggi e fino alla restituzione?“, si chiede il Consigliere di Opposizione.
“Ecco, su tutti noi cittadini, altro che buona Amministrazione , sì sì a parole, ma nei fatti quest’anno il cittadino apriliano, oltre all’aumento indiscriminato delle tasse, si ritroverà a pagare i”contenziosi” dell’Ente“, conclude il Consigliere La Pegna.