Aprilia ha un nuovo sottopasso pedonale

Secondo i residenti, il sottopasso ferroviario, è fruibile. Il Presidente del Quartiere Vallelata:”Una giornata storica per le periferie di Aprilia”

Con l’apertura del sottopasso a Vallelata e quindi di un collegamento strategico tra periferia e centro cittadino, Aprilia diventa una città a portata di mano e di tutti.
Evitare ai pendolari o semplici utenti di attraversare i binari incuranti del pericolo è stato da sempre un obiettivo del Comitato di Quartiere Vallelata-Primavera, il quale fin dal 2008, aveva proposto la realizzazione di un sottopassaggio pedonale. Quest’ultimo inoltre consentirà ai residenti di raggiungere più comodamente e senza rischi il centro città e la stazione ferroviaria, favorendo in particolar modo il transito ai pendolari e studenti che tutti i giorni usufruiscono del treno per recarsi a lavoro o a scuola.

image

Con grande piacere il Presidente del Comitato di Quartiere, Roberto Antonio Sicuro annuncia l’apertura del sottopassaggio e sottolinea il grande lavoro svolto dal Comitato richiedente in piena sintonia con l’Amministrazione Comunale. Una data da ricordare quella del 22 Gennaio 2016: “Questo pomeriggio è stato aperto il sottopasso ferroviario che unisce il quartiere ad Aprilia. Alcuni residenti ci hanno comunicato che l’opera è fruibile dai cittadini, così ci siamo recati sul posto al fine di constatare di persona l’accesso all’opera. Una giornata storica per il quartiere e per i residenti. L’opera è stata voluta, proposta e seguita dal Comitato di Quartiere Primavera – Vallelata sin dal 2008, con i risultati che oggi è possibile scorgere e contemplare.
Un ringraziamento a quanti hanno collaborato al successo dell’iniziativa.”

Tale opera restituisce ai residenti del quartiere ed a coloro che risiedono in zone periferiche quella libertà di movimento e di transito da tempo perduta, scongiurando tuttavia qualsiasi forma di attraversamento improprio dei binari ed il costante traffico a cui sono sottoposti gli automobilisti che decidono di passare per la S.R. 148 Pontina, in particolar modo nel tratto che va da Fossignano fino all’uscita per Aprilia centro.
Dall’apertura del cantiere alla consegna dei lavori per la realizzazione del sottopasso, non sarebbero stati rispettati – si presume a causa di inconvenienti di natura tecnica e burocratica – i 60 giorni previsti dagli addetti. I residenti sarebbero in attesa di un’apertura ufficiale da parte del Sindaco.

image

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *