L’allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività. Questi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono, sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo di conseguenza la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.
Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del “core” in un tutt’uno, attraverso un’ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza(questo con l’attrezzatura esistente fino ad oggi).
Lo ZERO GRAVITY permette di allenare tutto il corpo mantenendo l’utilizzatore in sospensione completa in modo che i passaggi da un esercizio all’altro possano essere eseguiti in via del tutto aerea, allenando anche il sistema vestibolare.
Sei sempre più sicuro di continuare ad #allenarti solo in sala pesi con macchinari #isotonici?
Il Push Up (Piegamenti a terra) è il miglior esercizio per lavorare il pettorale.
Assetto di lavoro sulla panca:
1) Gambe ripiegate quasi sotto i glutei;
2) Attivazione delle scapole;
3) Presa Hammer (Martello)
4) Il movimento parte dagli arti inferiori, spingi con i piedi verso terra, apri anca e trasmetti la spinta agli arti superiori.
Metodo #FunctionalStyle, allenamento completo a 360°, adatto per qualsiasi tipo di preparazione atletica, anche per come Alberto si prepara ad affrontare un torne di tennis.
Qui lo vediamo in fase di allenamento, impegnato con una ELASTIC-BAND in un Jump e Scatto in tre diverse direzioni.
FORZA
RESISTENZA
VELOCITA’
COORDINAZIONE
Tutto in un unico allenamento.