Aprilia, tra impianti biogas,di compostaggio, antenne e… il movimento politico “Noi Con Salvini” non ci sta! Per questo motivo hanno organizzato un incontro, “Tumori a norma di legge”, fissato per il 29 Gennaio, alle ore 17.30 presso il Bar Stella, in Piazza della Repubblica.
“Aprilia si è conquistata il triste primato dei tumori nella provincia di Latina“, sono le pariole degli esponenti del movimento. “Sul territorio sono presenti sette impianti biogas, due di compostaggio, quattro aziende a “rischio rilevante”, oltre settanta antenne di telefonia mobile, acqua con arsenico poco sotto i limiti di legge, il piombo presente nelle falde acquifere e nei terreni della zona industriale e sulla Nettunense e mai bonificato, la famigerata Turbogas e senza dimenticare i rifiuti sotterrati di cui tutti sanno e nessuno parla, negli anni ’80 e ’90 nel nostro territorio, assenza di regolamentazione sui fumi e roghi tossici“. Questo è il triste quadro presentato dal movimento politico.
Interverranno all’incontro il coordinatore Noi Con Salvini Aprilia, Emanuele Campilongo e il Coordinatore Noi Provinciale di Roma, Pierluigi Campomizzi. Sarà presente inoltre l’Onorevole Santori.