Streghe all’Ex Mattatoio

Sul palco dell’Ex Mattatoio lo spettacolo teatrale:”Herbarie: le chiamavano streghe”

Domenica 31 Gennaio, le streghe saranno le protagoniste dell’Ex Mattatoio. Alle ore 18.30 va in scena lo spettacolo “Herbarie: le chiamavano streghe”, con Giambattista Martino, Rossella Barrucci, Manuela Tufariello e Valentina Conti.

Il testo è ad opera di Silvia Pietrovanni mentre le musiche (dal vivo) sono del Quinto Quarto Trio + e infine i costumi sono ad opera di Francesca Rizzello. Lo spettacolo è frutto di un lavoro di ricerca storica ed antropologica che l’autrice porta avanti sulla figura della domina herbarum, l’erborista del popolo.

Lo spettacolo ha come obiettivo la rivalutazione delle medicine “alternative” (come l’erboristeria) e la possibilità di far luce sulla medicina delle donne, per anni nascosta dai libri di storia.

Prima dello spettacolo, alle ore 17.00, verrà presentato il libro “Streghe d’Italia”, edizioni Fefè, che contiene il racconto “Herbarie: colpevoli di meraviglia”, vincitore del premio Streghe di Montecchio 2015.

Una serata da non perdere, tra assaggi di dolcetti e tisane. Il pubblico, a fine serata, sarà invitato infine a riconoscere le piante officinali presenti sulla scena: chi ne riconoscerà di più riceverà prodotti erboristici in regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *