Al via le nuove assunzioni nella Regione Lazio. Dal 1° febbraio, infatti, ci saranno 394 nuove assunzioni di medici, infermieri, operatori socio- sanitari, tecnici e ostetriche a tempo determinato. “Finalmente– afferma il Presidente, Nicola Zingaretti- si ritorna ad assumere nella sanità della Regione Lazio“.
Ancora in fase di conclusione le selezioni relative ai bandi per l’assunzione di 34 unità di personale tra cui 10 infettivologi, 9 psichiatri e anche dirigenti amministrativi, un fisico sanitario, biologi, ingegneri (tra cui uno informatico) e terapisti della riabilitazione.
“Le figure assunte– spiega ancora Zingaretti- sono in gran parte operatori figli del piano per il Giubileo , ma a questi si aggiungeranno altri 290 nuovi operatori del personale sanitario, a Roma e in tutte le province, figlie delle deroghe del turnover .Tutto questo significa che fino a qualche anno fa il Lazio poteva assumere solo il 10 per cento del personale che andava in pensione e grazie ai risultati ottenuti oggi, questa percentuale è triplicata e il prossimo anno sarà quattro volte superiore”.