Panico per una studentessa a un passo dalla laurea ieri a Latina. Un ladro le sfila dalla borsa lo smartphone contenente, oltre alle foto e i numeri dei suoi cari, anche il file con la sua tesi di laurea in medicina.
L’episodio è accaduto ieri. Una studentessa di 27 anni, fuori sede si è presentata ieri sera in lacrime presso gli Uffici della Stazione di Carabinieri di Latina, denunciando il furto del suo telefonino. Il furto, avvenuto pochi minuti prima, era stato consumato in Piazza San Marco: un ladro, ancora ignoto alle Forze dell’Ordine, le avrebbe sfilato con destrezza lo smartphone dalla borsa, unico strumento con cui la ragazza si teneva sia in contatto con i familiari sia dove erano conservati documenti preziosi, come la tesi di laurea in cui la ragazza era prossima.
Grazie alla denuncia tempestiva del furto subito, i Carabinieri sono riusciti a localizzare il telefonino. Il cellulare è stato recuperato in tarda serata all’interno di una baracca disabitata in via Dei Romani, Latina. Il telefono è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.