All’Ex Mattatoio arrivano gli Animarma

Appuntamento alle 22:30 con il trio alternative rock degli Animarma: le info

Questa sera, a partire dalle 22.30 sul palco di via Cattaneo, appuntamento per gli amanti dell’alternative rock, con l’esibizione degli Animarma: un trio che unisce sonorità potenti e aperture melodiche.

La band nasce nel 2011 e fin da subito mostra un’intensa energia nei concerti dal vivo. La prima esperienza discografica,dopo partecipazioni a show in live club di spessore nel territorio nazionale, nasce con la collaborazione delle etichette piemontesi Toast Record e Fenix Records realizzando il videoclip “Big Bang” brano estratto dal primo lavoro autoprodotto nel 2013. A seguire nel 2014 esce il primo ep “Animarma” prodotto e distribuito da Fenix Records su vari canali digitali. La ricerca del suono viene perfezionata negli anni successivi, dopo si sperimentano varie influenze e sonorità di band internazionali nell’ambito alternative rock mondiale, fino ad arrivare ad uno stile nettamente più rock e personale nel 2015.

Grazie all’incontro e alla collaborazione con Alka Record, Freedom Recording Studio e Homework la band produce il loro nuovo Ep Horus che può definirsi “Sound Animarma”. La formazione è composta da Michele Forgione “Mik” (voce, chitarra, pianoforte) Alessandro Benedetti “Benna” (basso) e Daniele Bertinelli (batteria).

Scrivono testi in italiano, scelta originale e vincente accorpata a un sound internazionale, testi che trattano spesso temi di interesse sociale: “Animarma”, infatti, è una parola composta che mischia “anima” (uomo) con “arma”, l’anima dell’uomo è una arma a doppio taglio, offensiva, che può portare all’autodistruzione a 360 gradi: una sorta di yin e yang dell’umanità.

Animarma 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *