Una app per aiutare gli operatori dell’emergenza: con il lancio del NUE 112, la Regione Lazio ha registrato, in due mesi, degli outcome positivi: risultati che “danno il la” ad ulteriori progressi nel campo dell’emergenza territoriale. L’esempio concreto è quanto dichiarato dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti.
“L’esperienza del Nue 112 si consolida e migliora sempre di più – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto – un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo a operatori, dipendenti e funzionari regionali che quotidianamente sono impegnati a garantire 24 ore su 24 l’attività del servizio. A breve sarà disponibile l’App “Where are you” per tutti gli smartphone da cui i cittadini potranno chiamare i quattro numeri di riferimento e che consentirà al Nue 112 una localizzazione “puntuale” del chiamante“.
In particolar modo, i numeri al quale il governatore fa riferimento sono relativi ad un tempo di attesa basso per coloro che si rivolgono al 112: l’attesa media si attesta sugli 8,50 secondi.