Un freddo che non ha scalfito il desiderio carnevalesco della città di Aprilia: grandi e piccini, in questi giorni, hanno dato libero sfogo alla fantasia ed hanno indossato le vesti desiderate tutto l’anno. Chi si è vestito come il proprio supereroe preferito, chi ha invece scelto di ispirarsi agli avvenimenti recenti o alle serie tv più seguite, passando per i “grandi classici”. Un dato, stando a quanto palpato in Piazza Roma e dintorni, è certo: questo Carnevale Apriliano ha convinto.
Una delle note liete è stata quella messa in scena dalle scuole: portare in Piazza, con la verve dei bambini, la propria città. Un compleanno importante attende Aprilia, e le scuole non hanno lasciato nulla di intentato: dalla celebrazione dell’Ottantesimo alla concentrazione sulle aziende storiche (ed un occhio al futuro con Aprilia in Latium) e al simbolo presente sul gonfalone della città, la cinque rondini. Non solo storia, ma anche fantasia: “Pierino il Lupo”, “Snoopy & Friends”, Pinocchio e gli animali da cortile hanno sfilato con le scuole apriliane.
Spazio anche alla sicurezza, con gli agenti della squadra James Fox in parata per la città.
Non solo sfilate, anche carri: carri che sono stati preparati in maniera certosina dalla certezza rappresentata dalle botteghe apriliane, le quali hanno superato anche un tempo che, in linea con il mese corrente, ha fatto più di qualche scherzo. In attesa dei premi da estrarre per la lotteria di Carnevale, Aprilia può ritenersi più che soddisfatta, a giudicare dall’umore dei cittadini accorsi in tutte le giornate di eventi…