Strade malridotte e segnaletica stradale trascurata, riceviamo e pubblichiamo la foto-segnalazione dei Grillini Apriliani riguardo alla necessità di un intervento serio in alcune zone di Aprilia.
Recentemente l’Amministrazione Comunale ha stanziato 1.400.000 € per il rifacimento di alcune strade e riqualificazione marciapiedi. Dato l’ingente stanziamento, ci auguriamo che non venga rifatto solo il tappeto d’usura, ma anche il binder e la base e speriamo che non ci si limiti solo ad una “leccatina d’asfalto”Cogliamo l’occasione per ricordare ai membri dell’Amministrazione, nel caso fosse da qualche anno che non passano da quelle parti, dell’urgenza di intervenire su molte strade, al momento escluse dal citato stanziamento, tra le quali via Pizzetti, via Monteverdi, via Mascagni e via Mozart, in cui non solo il manto d’asfalto è veramente malridotto, quando non tartarugato, con toppe d’asfalto che hanno lasciato il posto non a buche ma a delle piccoli voragini, ma lo sono anche i marciapiedi la cui pavimentazione in alcuni punti è talmente sollevata dalle radici degli alberi che ci risulta difficile pensare al procrastinamento della loro messa in sicurezza e conseguente sistemazione.
“Last but not least”, la segnaletica stradale orizzontale e verticale che, data la sua importanza per pedoni ed auto, meriterebbe un pò più di attenzione da parte della Multiservizi. Ci piace continuare a ricordare, sperando di non sbagliare, che l’anno scorso l’azienda speciale ci è costata 7.500.000 € (15 miliardi del vecchio conio) e ci piace immaginare che con tale cifra, forse, si sarebbe potuto fare di più per rendere la segnaletica stradale degna di una città e non evanescente come in molte zone della città e nella fattispecie in via Pizzetti. A riveder le stelle.