Incendio Turbogas Aprilia: si è tenuto ieri pomeriggio un incontro in Prefettura riguardo l’incendio che è divampato mercoledì mattina dalla Centrale situata a Campo di Carne. Hanno preso parte alla riunione presiedata dal Prefetto Faloni, i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, la Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, il direttore responsabile della centrale, il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e l’assessore all’ambiente Alessandra Lombardi.
Nel corso della riunione è stato evidenziato che “il sistema di protezione derivante dai piani di sicurezza interni si è dimostrato efficace e che le misure immediatamente messe in campo dall’Azienda“. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha portato al rapido spegnimento dell’incendio, che è rimasto circoscritto all’interno del contenitore dove si era sviluppato.
Al momento sono ancora in corso gli accertamenti. L’Azienda ha predisposto una approfondita analisi delle cause che hanno provocato l’incidente, “al fine di prevenire il possibile ripetersi di episodi analoghi“. I responsabili di Sorgenia provvederanno ad informare tempestivamente il Sindaco di Aprilia in merito agli esiti delle verifiche avviate.