Incendio alla Turbogas: continuano le polemiche sull’incidente alla Centrale situata all’altezza di Campo di Carne. L’incendio, divampato mercoledì mattina, ha lasciato paura e sgomento nei cittadini di Aprilia che chiedono una maggior sicurezza.
“L’incidente al trasformatore della Turbogas di Campo di Carne-afferma Francesco cosentino, esponente dei Cittadini Pentastellati- si rivela nella sua pericolosità e divampano le polemiche che distolgono lo sguardo dal vero obiettivo. In un paese normale avrebbero sospeso la centrale fino al totale ripristino in sicurezza, ma non è accaduto nulla“.
A lasciare ancora di più sconcertati i residenti di Campo di Carne, sono gli alunni, rimasti nelle loro classi nonostante l’incendio nelle vicinanze. “Nessuno-continua Cosentino- ha voluto sottolineare il pericolo corso dagli scolari di Campo di Carne visto che la terra ha tremato e la nube tossica di lì è passata“.
“Mentre l’Amministrazione-continua- prepara l’Osservatorio Ambientale per i rifiuti con i Comitati di Quartiere non osserva questi segnali di fuoco e fiamme.
La popolazione non è stata affatto informata sul Piano di Protezione Civile che riguarda i “rischi di incidente rilevante”, come cantilenato e propagandato da mesi e sempre rinviato a data da destinarsi.
Non vogliamo essere allarmisti ma siamo certi che non esiste nessuna tutela né cautela della salute delle persone nella loro moltitudine. Questo lo denunciamo regolarmente ma inutilmente ora passeremo ad interrogare la magistratura se sia il caso di provvedere a redimere i responsabili o chi per loro o lasciar gestire la vita di 70 mila persone a una Amministrazione sorda che non risponde alle esigenze della collettività residente“.