Un weekend che si chiude con i fiocchi per le due squadre “maggiori” della Virtus Basket Aprilia: due gli appuntamenti sul campo, tra la trasferta dal sapore di derby per la Virtus Basket Aprilia “in rosa” e la capolista accolta al PalaRespighi per i ragazzi di coach Menichincheri. Doppio successo per le due squadre: un derby ed una “piccola impresa” inanellate in poche ore.
Il via lo hanno dato capitan Simoncelli e compagne, con una sontuosa prestazione in casa della Redimedica Bull Basket Latina, società che da pochi giorni ha chiuso l’accordo, proprio con la società apriliana, in merito al prestito di Giorgia Bovenzi, prospetto virtussino. Il risultato complessivo, 49-54, è frutto di una prestazione determinata ed audacia. Dal canto suo, la Redimedica Bull Basket Latina presentava una “coperta corta”, considerando le due assenze di Vella e Bambini, oltre quella sopraggiunta di Zolfanelli.
I ragazzi di coach Menichincheri, invece, strappano un primato che fa sorridere i supporters virtussini: la Vis Nova esce sconfitta dal PalaRespighi per la prima volta in stagione, con il risultato complessivo di 61-54. Il filotto previsto da coach Menichincheri circa due settimane fa si impreziosisce di un’ulteriore perla casalinga, inaugurata 15 giorni fa dalla vittoria contro l’Alfa Omega. Sugli scudi, con 16 punti, è Simone Baraschi, che spicca al netto di una prestazione corale da manuale.