Sconfitta con la coperta corta in casa Virtus Basket Aprilia: la Gialloblu Roma ha recuperato la sconfitta subita nel girone di andata superando, di misura, le ragazze di coach Martinelli. Un primo quarto che vede le ragazze di coach Martinelli rispondere colpo su colpo alle ospiti, lasciando qualche punto di troppo negli ultimi giri di orologio del quarto. Nella seconda frazione, invece, si vede una Virtus più accesa, che recupera lo svantaggio iniziale riportando la sfida in equilibrio prima dell’intervallo.
La partita prosegue con un ritmo altissimo, ed in luce per la Virtus c’è Cucchi, ma la Gialloblu prende un po’ troppa iniziativa sotto canestro, e di conseguenza il terzo quarto si chiude a +11 per le ospiti. Tante pecche d’ingenuità anche sui contropiede subiti, ma è la stessa misura che permette alle Virtus di rimanere in partita restando con il fiato sul collo delle avversarie, grazie al filotto di sei punti consecutivi di Claire Motto Kotto. Non basta il cuore messo in campo dalle ragazze, ma sprazzi di bel gioco lasciano pensare che la vittoria con la Redimedica Bull Basket è frutto di tanto lavoro.
«Abbiamo giocato in sette, e pensare che abbiamo tenuto il campo con la coperta corta è notevole – dichiara a fine partita Camilla Simoncelli – Loro sono terze in classifica, peccato perché all’andata abbiamo vinto. Sono venute qui molto agguerrite, e vincere anche al ritorno sarebbe stata una bella soddisfazione. Dodici punti – chiude il capitano – sono pochi, ma brucia lo stesso».
Virtus Basket Aprilia – Gialloblu Roma [54 – 66]
VBA: Bacile, Simoncelli 15, Di Clemente 6, Peduzzi, Cucchi 15, Puleo, Luchena 6, Motto Kotto 6, Francesconi, Simone, Zitarelli, Proietti Ciolli 6
Gialloblu Roma: Ranieri 9, Dante 2, Lucci 9, Busso 7, Cianfanelli 20, Onorato 8, Ciaranno 2, Panunzio 2, Bolognesi 8