La FC Aprilia deve cogliere l’occasione casalinga che si prospetta contro il Marcianise: con una vittoria si avvicina la possibilità di giocarsi i play-out e sperare nella permanenza in Serie D. Una partita diretta sentita nello spogliatoio delle Rondinelle, ed il mister Mauro Venturi suona la carica per l’ambiente apriliano.
«Fare risultato con il Marcianise ci lascerebbe altre 7 partite per recuperare il punto che mancherebbe ma – commenta Mauro Venturi – non va dimenticato l’alto coefficiente di difficoltà di questa sfida: il Marcianise non ha mai perso nel girone di ritorno, ha dei valori molto importanti. Uno stimolo in più per raggiungere una vittoria che, con così poche partite a disposizione, potrebbe rivelarsi decisiva».
«Avere uno spogliatoio giovane che deve affrontare una situazione così delicata può essere anche un vantaggio. Ci può essere un po’ di quella sana incoscienza che permette loro di giocare con tranquillità. Ma tutti sono consapevoli – conclude il mister – che siamo nella fase calda della stagione, tutti stanno dando il loro massimo. Domenica aspetteremo la risposta del campo».