Le borgate, dopo una dichiarazione di aparticità, chiedono nuovamente ai Consiglieri Comunali di prendere posizione in merito alle condizioni di vita dei residenti delle borgate apriliane, le quali, per motivi differenti, si trovano spesso a scontrarsi con decisioni che provengono da enti politici sovra-comunali.
In tal senso, il Presidente del Coordinamento, Silvano De Paolis, dopo un primo carteggio per tutti i Consiglieri Comunali, rinnova l’invito a prendere posizione e a confrontarsi pubblicamente in merito alle vicende di borgata.
“A distanza di oltre un mese abbiamo avuto la risposta e poi un incontro, con i soli rappresentanti del Partito Democratico. Molte possono essere le cause per le quali da altre forze politiche la nostra richiesta fino a questo momento non è stata accolta e quindi ci asteniamo da ogni valutazione. Siamo – incalza De Paolis – come vi è noto, un soggetto apartitico al quale aderiscono cittadini di ogni tendenza politica o poco interessati sulle questioni politiche e l’interesse che noi tutti muove è quello di vedere realizzate nell’ambiente in cui viviamo, quanto è necessario per assicurarci condizioni di vita civili. Crediamo che su questo problema ci sia l’attenzione di tutte le forze politiche, la volontà di dargli soluzione e quindi il loro interesse a confrontarsi e a far conoscere le proprie posizioni ai cittadini che rappresentano e vogliono rappresentare“.