L’iniziativa del Terzo Polo in merito al Servizio Civile raccoglie successi anche nei gruppi politici che, idealmente, sono all’Opposizione seppure non siedano tra i banchi dell’Aula Consiliare di Piazza Roma. In merito al progetto della lista civica è intervenuta Mariantonietta Belvisi, della sezione apriliana dell’Esercito di Silvio.
“Sembra che il Servizio civile stia arrivando anche ad Aprilia. Concordiamo con l’idea del Terzo Polo. Quando le idee portano o potrebbero portare risultati positivi, poco conta il colore politico. E’ un ottimo progetto per far sì che molti giovini siano occupati e vengano inseriti nel mondo del lavoro . La collaborazione con le istituzioni e’ fondamentale sia per l’inserimento nel mondo del lavoro che per la formazione delle nuove generazioni“.
“Un progetto europeo – prosegue Belvisi – da attuare ovunque e soprattutto in grado di rendere autonomi, per quanto possibile, molti ragazzi e ragazze , responsabilizzandoli facendo girare un po’ di più l’economia della propria città o di quella in cui saranno impiegati. In questo caso, parliamo di Aprilia, e come club FI-EDS siamo felici se tutto ciò avvenisse. La cultura, lavoro formazione ed economia sono importanti per vivere bene la città e nella nazione tutta“.