L’occasione della festività legata all’otto marzo, è anche occasione, per la città di Aprilia, di mettere sotto i riflettori l’imprenditoria in rosa. Nel pomeriggio di oggi, in Aula Consiliare, il Comune di Aprilia ha messo in risalto le imprenditrici apriliane che, nel te1mpo, sono legate alle radici cittadine.
Un pomeriggio speciale, sulle note de “I Pilar del Mare” e gli interventi del Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli e delle realtà ospiti in questo evento, cioè la Fondazione Risorsa Donna, SOS Impresa e la Latticini Cuomo: a moderare la giornalista Raffaella Patricelli. Si è registrata, inoltre, la presenza di numerosi membri della Giunta Terra, anche tra il pubblico: osservando attentamente, tuttavia, si nota anche l’assenza di membri dell’Opposizione.
Saranno inoltre premiate alcune imprenditrici della città, con una targa speciale, realizzato, in terracotta, dal gruppo de “Le donne di via Aspromonte“, progetto a cura dell’Associazione Solidarte, la Casa Circondariale di Latina e la collaborazione dei Soci Coop di Aprilia ed il contributo municipale.
“La nostra Amministrazione, con tre Assessori donna, ha fatto delle scelte ben precise: ci hanno dato una marcia in più mer una serie di azioni ed iniziative portate avanti – dichiara il Sindaco Terra – nel tempo“. Al Sindaco fa eco l’Assessore Eva Torselli: “Oggi celebriamo l’imprenditoria al femminile, per sottolineare l’importanza delle imprese delle donne. Lo stesso settore del welfare poggia sulle donne“.
Tra le opportunità del microcredito d’impresa, ed il rischio dell’usura sull’imprenditoria femminile, la giornata di oggi, per la città, è stata più che illuminante, oltre a costituire un motivo più che valido nel dare risalto al prezioso lavoro dell’Aprilia in rosa.