Ancora una trasferta amara per la Giovolley Aprilia, che nella gara di ritorno del 18^ turno del Campionato di Serie B1 Femminile, cede per 3-1 alle Irpine dell’Acca Montella che si impongono con autorità, pareggiano i conti con il Ko dell’andata. La formazione di Tonino Federici, come nei match di Napoli e Cutrofiano, dà subito l’impressione di poter mettere alle corde le avversarie, producendo uno scatto di gara deciso e guadagnando con relativa facilità il primo set (19-25).
La reazione del Montella è rabbiosa, e la Giovolley Aprilia in affanno è costretto ad inseguire, subendo il gioco determinato ed incisivo delle padrone di casa che si aggiudicano il secondo (25-22) e i terzo (25-18) set, portandosi in vantaggio 2-1. Riparte forte la GioVolley nel quarto tempo (1-4) (5-8), mentre l’Acca perde colpi senza però rinunciare a lottare (12-16).
La Giovolley Aprilia invece, proprio nel momento più importante e decisivo del parziale, subisce ancora una volta l’inerzia che spesso l’assale in trasferta subendo prima il recupero (17-16) e poi l’allungo del Montella (20-18)(23-21) che si aggiudica il set e l’intera posta in palio (25-21). In una giornata caratterizzata dalla caduta delle prime due della classe, è ancora l’equilibrio il live motive di un campionato che ci ha abituato a non dare nulla per scontato e che sarà incerto e avvincente fino alla fine.