Nuova segnalazione da parte dei Grillini Apriliani: questa volta l’occhio è caduto sulla palina di una fermata del servizio Co.Tra.L., probabilmente espiantata dalla zona d’uso.
Si parla della palina al Km 22,300 sulla SR207 Nettunense, lato direzione Roma. Questa è stata trovata appoggiata ad un cancello ivi fissata con delle fascette di plastica. I segnalatori hanno osservato che alla base della palina risulta esserci una grossa zolla di cemento, dettaglio che farebbe pensare ad un probabile sradicamento di questa dalla zona in cui il Comune l’avrebbe collocata per segnalare la fermata del mezzo pubblico. Purtroppo della buca dove ipoteticamente si trovava la palina non vi è traccia.
Sempre secondo i segnalatori la palina risulterebbe appoggiata al cancello da agosto 2015 e da ottobre dello stesso anno sarebbe stata fissata nella maniera sopra descritta. Il problema, oltre che ricadere nell’incuria stradale, risulterebbe legato all’impossibilità che il segnale possa esser visto dall’altro lato della strada. I Grillini Apriliani esortano le Istituzioni ad attivarsi affinchè la fermata stessa possa esser posizionata o 40 metri prima o sul marciapiede in modo da risolvere la situazione disagevole.
Jacopo Cascone