La Bella Addormentata… al Teatro Europa

Il 7 Aprile il sipario si alza su “La Bella Addormentata”

La fiaba de La Bella Addormentata prende vita sul palco del Teatro Europa. Il 7 Aprile, il sipario si alza su uno dei più famosi balletti dell’ottocento. La Bella Addormentata è un classico senza tempo che in un perfetto connubio tra danza e vicende narrative non smette di incantare.

La rappresentazione teatrale del 7 Aprile è un fiore all’occhiello per il Ballet of Moscow con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa.

Info

  • Biglietti in prevendita al teatro Europa di Aprilia
  • 06.97650344
  • 335.8059019
  • online www.ciaotickets.com

Trama:

Alla corte di re Floristano, viene indetta una festa per il battesimo della principessa Aurora: vengono invitati cavalieri, dame e le fate buone del regno, che portano con loro doni per la principessa. Tra gli invitati però manca la strega Carabosse, non presente nella lista; per vendicarsi, nonostante le suppliche della corte, la maga getta una maledizione alla piccola: al sedicesimo anno di età, la principessa morirà pungendosi con un fuso. La fata dei Lillà però, non avendo ancora fatto il suo regalo, decide di modificare la maledizione: questa non morirà infatti alla puntura, ma sprofonderà solamente in un lunghissimo ed eterno sonno, che coinvolgerà tutta la corte e che avrà fine solamente grazie al bacio di un giovane principe.

bella addormentata2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *