Dopo l’accusa formulata nei primi giorni dell’anno (accusa che fu formulata al destinatario sbagliato), i Grillini Apriliani portano l’attenzione sullo stato attuale del Parco Caduti di Cefalonia, situato in via Caligola. L’accusa velata è quella di gestione carente, ed è indirizzata all’Amministrazione di Aprilia e all’Azienda Speciale Aprilia Multiservizi.
“Il parco Caduti di Cefalonia, in via Caligola, non gode di ottima forma; oggi, dopo una piccola ricognizione, non potevamo non notare l’erba molto alta ed in particolare quella che avvolge tutta l’area gioco per i bambini più piccoli alcuni dei quali, se non fosse per l’occhio attento dei genitori, rischierebbero anche di perdersi tra l’alta vegetazione“.
“Abbiamo notato, inoltre, anche il degrado generale del parco nel quale si vedono cestini divelti o appoggiati a terra invece che sui pali di supporto, giochi per i bambini che versano in condizioni di abbandono, altalene con i sedili rotti, cavallucci spaccati, gioco con rullo traballante pericoloso, scala di corda rotta ed anelli per ginnastica spaccati. Ad onor del vero dobbiamo dire che qualcuna delle inefficienze segnalate potrebbe essere frutto di atti di vandalismo, in generale però ci sembra proprio che in questa città ci siano parchi di serie A e parchi di serie B, ai quali non sembra essere rivolta la stessa attenzione o fatta la stessa manutenzione“.
“Continuiamo ad invitare questa Amministrazione a vivere di più la città da cittadini e al direttore della Multiservizi, che percepisce uno stipendio annuo di 72.000 €, a passare più tempo in giro per Aprilia a vedere come l’azienda da lui diretta potrebbe migliorare la vita dei suoi concittadini, magari anche con un semplice taglio dell’erba“.