Video storia della tua azienda

Your Business Story (Video storia della tua azienda), una nuova funzionalità di Facebook per la tua azienda

Your Business Story è una nuova funzionalità di Facebook che permette ad ogni azienda di creare in modo semplice, immediato e senza usare videocamere o software vi permetterà di creare una video storia.

Il Video, ovviamente, sarà molto semplice ma è una buona soluzione se sanno usare programmi di video editing o non si ha il tempo necessario per usarli.

La Video Storia della tua Azienda con Facebook può essere un punto di partenza per poter dare un messaggio chiaro della tua azienda e del vostro obiettivo.

Video storia della tua azienda

Come creare una Video storia della tua azienda?

Per creare la video storia sono necessarie 8 immagini che rappresentino la tua azienda o il tuo mercato di riferimento. Quindi scegliete con cura queste foto avendo cura che sia di ottima qualità, d’impatto e che rappresentino bene il vostro lavoro.

Le foto devono essere quadrate e avere dimensione 800×800 pixel. Le prime quattro foto inserite saranno visibili a tutto schermo, mentre le successive 4 saranno mostrate in miniatura con effetto mosaico. Quindi inserite per prime le foto di maggior interesse.

Una volta decise le foto, aprite la pagina Facebook dell vostra azienda e create un album fotografico con queste 8 foto scegliendo le opzioni “Alta qualità e “Nascondi dalla Sezione Notizie”

Video storia della tua azienda

Una volta creato l’Album è necessario andare sulla pagina web https://yourbusinessstory.fb.com/it/, cliccare sul pulsante blu “Crea il tuo Video” e scegliere la tua pagina Facebook.

A questo punto verranno mostrate tutte le immagini della pagina Facebook selezionata e sceglierete le 8 foto già preparate in precedenza.

Dopo aver confermato le foto potrete scegliere l’Obiettivo della Vostra attività, ossia una frase di massimo 90 caratteri che esprime al meglio la vostra azienda o attività commerciale.

Un ultimo passo è la scelta della musica di sottofondo. Non sarà possibile inserire una musica personalizzata ma Facebook ne propone 4 da poter scegliere.

Alle fine Facebook elabora i dati e crea il video che sarà possibile condividere.

Per maggiori informazioni e consigli non esitare a contattarci

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *