Una distanza minima che richiede una precisione chirurgica per centrare l’obiettivo: tra i play-out e la FC Aprilia ci sono cinque punti da realizzare in sei partite. Il primo ostacolo è la Virtus Francavilla, ospite al Quinto Ricci. A tal proposito, è intervenuto il tecnico della squadra apriliana, Mauro Venturi.
«Non è affatto semplice. Però noi siamo carichi, daremo battaglia fino alla fine del campionato. Tutto ciò che non siamo riusciti a fare in un anno dobbiamo riuscire a farlo in sei partite. Non è facile, ma non abbiamo nessuna intenzione di darci per vinti. Domenica inizieranno le ultime “battaglie” di questa stagione. E noi siamo pronti a scendere in campo».
«Il nostro unico pensiero al momento è la sfida con il Francavilla. L’obiettivo è arrivare all’ultima di campionato in casa del Manfredonia con ancora qualcosa da giocarci. Ma per farlo abbiamo il dovere di far bene nelle gare precedenti, a partire da domenica. La posizione in classifica certifica la forza del Francavilla, ma nessuna partita di questo campionato è stata facile. E le cose, da qui al termine della stagione, non cambieranno di certo».