La sfida con il Serpentara, per la FC Aprilia, assume i contorni di una partita da “dentro o fuori”: il concetto, prima della sfida, lo ribadisce Mauro Venturi, alla guida della squadra apriliana.
«Ormai è una partita da dentro o fuori. Ma se ripeteremo per tutta la gara la prestazione fornita nel primo tempo contro il Francavilla, allora ne usciremo con punti importanti. Il Serpentara è un’ottima squadra, la classifica non rende loro giustizia. Hanno una difesa composta da ottimi giocatori e il loro attacco è temibile: Delgado lo conosco molto bene e De Iuliis sta dimostrando una grande vena. In realtà più del Serpentara temo un nostro calo. Ripetere la flessione vista contro il Francavilla è il rischio più grande che possiamo correre».
«Parlare di mercato non serve assolutamente a nulla. Ho a disposizione una rosa molto valida, il gruppo è giovane e pieno di qualità. Abbiamo la voglia e l’entusiasmo per andare a Genazzano a giocarci le nostre chances, sono convinto che ce la giocheremo fino al novantesimo». Una sfida, quella esterna di domani, che potrà determinare il futuro di molti componenti della rosa della FC Aprilia.