Bicchiere mezzo pieno e voglia di fare in casa Virtus Basket

La Acqua & Sapone Virtus Basket Aprilia, dopo aver concluso la stagione con una vittoria importante, guarda avanti, tra voglia di fare ed il Pink Day, la giornata celebrativa per il basket femminile

In casa Acqua & Sapone Virtus Basket Aprilia c’è sensazione di grande soddisfazione in merito al percorso sviluppato quest’anno dal settore femminile gestito da Gabriele Bacile. I riconoscimenti arrivano dal vivaio, vero e proprio fulcro del movimento orchestrato dalla società apriliana: dopo Giorgia Bovenzi (in prestito alla Redimedica Bull Basket Latina), ad essere selezionata tra l’elite della pallacanestro regionale è Flavia Ascani, con l’esperienza nel progetto tecnico sviluppato dalla FIP. Le ragazze della Acqua & Sapone Virtus Basket Aprilia, in ogni caso, non si accontentano: la squadra, composta prevalentemente da ragazze cresciute nel vivaio della società, hanno ancora “fame”.

VBA_Femminile_3

La stagione conclusa da pochi giorni è percepita come una fase in cui sono state “prese le misure” per togliersi ancor più soddisfazioni nel prossimo anno. «Possiamo fare di più, ci crediamo – dichiara Camilla Simoncelli, capitano della Acqua & Sapone VBA – e ci impegneremo ancora di più per mettere a frutto i miglioramenti fatti in quest’annata». Annata che purtroppo, per Claudia Proietti Ciolli, è stata un po’ tormentata: unico innesto “esterno” per la squadra di coach Martinelli, ed un periodo costellato da infortuni:«Qui ho trovato un gruppo affiatato: la stagione è stata complicata, ma siamo cresciute molto, e i margini sono ampi». Stesso avviso per una delle trascinatrici della squadra, Mariele Cucchi: «Tirando le somme, c’è un po’ di rammarico perché la classifica è un po’ “bugiarda”, visto che il potenziale c’è. Questa stagione ci ha dato un po’ di infarinatura in vista della prossima stagione, al di là dei cali e dei picchi avuti fino ad oggi». Tra le fila della Acqua & Sapone VBA, inoltre, c’è stato spazio per un ritorno, quello di Ilaria Puleo: «La crescita c’è stata, e spero che pian piano alziamo la nostra asticella, visto che possiamo dimostrare di più».

«Il fatto che la squadra voglia fare di più – incalza lo staff – dimostra la crescita delle atlete, che sono migliorate constantemente sin dall’inizio del progetto, che compie quattro anni. La nostra squadra è un progetto a chilometri zero, ed è questo ciò che conta: la filosofia della società è quella di valorizzare il vivaio, e siamo pronti ad affrontare ancora questa sfida». Intanto, per la Acqua & Sapone VBA, bolle in pentola il Pink Day, la giornata celebrativa per il movimento del basket femminile.

VBA_Femminile_5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *