Uno dei luoghi nati ultimamente dalle folli menti di architetti, ingegneri e miliardari è senza alcun dubbio l’Arena Badeschiff.
Questa volta di mezzo non ci sono gli Arabi, non ci sono i russi, ne tanto meno i giapponesi, questa volta i geni sono i tedeschi. L’Arena Badeschiff è uno di quei luoghi che stupisce e lascia senza parole. Ma andiamo con ordine, di cosa stiamo parlando?
Semplicemente di una piscina pubblica creata sul fiume Sprea, in pieno centro di Berlino.
La piscina può essere visitata sia d’estate che d’inverno ed è una vera e proprio rivoluzione tecnologica. La piscina ha una lunghezza di 33 metri, una larghezza di 8 metri e una profondità di 2 metri, ed è tutta acqua riscaldata. Negli spazi adiacenti è stata creata anche una sorta di spiaggia dove le famiglie possono rilassarsi e i bambini giocare nel parco giochi.
Durante il periodo estivo, ci sono anche eventi e feste organizzate, con serate a tema e con i migliori Deejay che si alternano in consolle nei fine settimana
La vista di Berlino direttamente dal fiume è incredibile , un vero e proprio Party Night imperdibile.
Il periodo estivo va da maggio a settembre, nei mesi successivi rimane aperta ma coperta da un particolarissimo tendone circolare, che con acqua a 24 gradi, si trasforma in una splendida sauna, con tanto di docce, camerini e zone relax.
Il progetto è opera dell’artista Susanne Lorenz e dagli studi d’architettura AMP arquitectos e Wilk Salinas. Di fianco alla piscina, da un ex capannone dismesso, è stato creato l’ Arena Club, un sito dove vengono effettuate mostre e concerti durante tutto l’arco dell’anno. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a notte fonda.