Si è svolta Domenica 3 Aprile l’evento di danza contro la violenza di genere: “In Punta di Donna”. Questo evento, giunto alla sua Seconda Edizione, ha avuto a Roma presso il Teatro Italia e ha visto la partecipazione di varie scuole di danza.
Nel primo pomeriggio si è svolta la Rassegna dedicata alle scuole e dedicata alla Donna in generale; rassegna in cui le ragazze del corso di Modern Contemporary, guidate dall’insegnante Valentina De Luca, hanno vinto una borsa di studio per uno stage di una settimana per “Marche in Danza”.
La sera si è svolto il Concorso “Premio Coreografico” con tema specifico:“La violenza sulle donne”. La coreografia “Rose Spezzate” di Valentina De Luca, presentata invece dal corso di Modern Contemporary, ha vinto il Terzo Posto e la partecipazione gratuita al concorso “Vetrina Giovani Compagnie”, che si terra a Jesolo nella prima settimana di Luglio.
La Coreografia “Apriamo gli Occhi” di Daniela Bottiglieri presentata dal Corso di Danza Classica ha vinto il Premio della Critica come miglior coreografia. Il tema della violenza di genere è stato molto sentito da tutte le ragazze e ha permesso alle insegnanti di lavorare, oltre che sul lato puramente tecnico, anche su quello emotivo
“Tutte giovani, giovanissime… ma sono riuscite a regalare al pubblico in sala, alla giuria, ai giornalisti, a noi maestre, emozioni forti, emozioni vere“, sono queste le parole della maestra di ballo Daniela Bottiglieri.