Oggi voglio parlarvi dei motivi principali perchè essere su Facebook e cosa fare per avere degli effettivi vantaggi per un’azienda o attività commerciale.
Nella Pagina Facebook for Business, possiamo leggere:
Facebook può aiutarti a far crescere la tua azienda, che sia di piccole, medie o grandi dimensioni. Facebook può aiutarti a raggiungere tutte le persone che contano di più per la tua attività.
Prima di tutto dobbiamo precisare che un’attività commerciale (o un’azienda) deve necessariamente avere una pagina Facebook perché i profili rappresentato singole persone e non possono essere utilizzati per scopi commerciali.
La pagina Facebook sarà un’estensione dela tua azienda permettendoti di condividere informazioni, consigli utili, aggiornamenti e creare valore.
La pagina ti permetterà di entrare in contatto diretto con i tuoi clienti, creare un rapporto solido e duraturo nel tempo. In particolare, grazie alla tua Pagina Facebook, la tua azienda:
L’attività di un’azienda su Facebook deve sempre creare interesse, suscitare emozioni e creare valore.
Ricordate che essere autentici vi permetterà di emozionare i vostri utenti. L’entusiasmo e le emozioni fanno la differenza.
Rispondere a commenti e domande dimostra che la tua azienda ascolta ed è interessata alle opinioni dei propri clienti.
Più sei regolare nella pubblicazione dei post e maggiore sarà la possibilità di connetterti con le persone e creare fiducia. Create un calendario editoriale e programmate con cura il vostro lavoro.
Senza dilungarci troppo, voglio solamente sottolineare 2 dei principali consigli per creare post coinvolgenti.
Ricordati che le persone “vanno sempre di corsa”. I post troppo lunghi non vengono letti perchè le persone scorrono velocemente le notizie di Facebook. Quindi il primo consiglio è creare post brevi e d’effetto.
Usa immagini di qualità che colpiscano l’attenzione del lettore. I post che contengono immagini accattivanti hanno sempre un riscontro maggiore.