Rock per un bambino

Musica, divertimento e solidarietà

GENZANO ( RM ) . Ultimi giorni di preparazione per la tanto attesa manifestazione giunta alla 5a edizione che si terrà il 25 maggio 2013 alle ore 20.30
al Palacesaroni di Genzano che ospiterà NOEMI, CRISTIAN IMPARATO, vincitore di una scorsa edizione di ” IO CANTO “, EDWYN ROBERTS, appena uscito dall’ultima edizione di ” Amici “, MARCO MASINI, i comici CARMINE FARACO e ANTONIO GIULIANI. Tributi per Lucio Dalla, Filippo Graziani, Fabrizio De Andrè e Rino Gaetano con la B.M.I, Filippo Graziani ( figlio di Ivan ), Testamento di Faber e Ciao Rino.
E’ ” ROCK PER UN BAMBINO “, evento a favore dell’Ospedale Pedriatico Bambin Gesù di Roma, ideato in ricordo della piccola Aurora, figlia del cantante della band castellana ” I VERNICE “, Luca Guadagnini, anima della manifestazione.
La storia di Luca Guadagnini ha toccato veramente l’animo, colpendo ed arrivando a richiamare la partecipazione di molti Artisti, i quali ogni anno si alternano tra di loro, regalando momenti di gioia, musica e divertimento, il tutto amalgamato con la solidarietà.
Luca, con la sua band, ha sempre aiutato l’ospedale Bambin Gesù di Roma, con un forte pensiero rivolto verso i bambini colpiti da determinate patologie gravi, senza sapere che, più avanti, un destino duro avrebbe colpito anche a lui, alla sua famiglia, alla loro dolce Aurora, che non ha avuto scampo.
Nel 2009 Luca Guadagnini e sua moglie Genni, con il forte dolore della perdita della loro bimba, hanno fondato l’AURORA MUSIC, associazione no profit, costituita in memoria della loro piccola; da lì è nato il progetto, ROCK PER UN BAMBINO cercando non solo di acquistare macchinari sofisticati indispensabili per l’Ospedale ma, contestualmente, di abbattere le frontiere del dolore restituendo fiducia alla gente, alle famiglie, ai bambini.
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è una delle realtà più importanti nel campo pediatrico. In questa struttura vengono assistiti ogni anno migliaia di bambini romani, italiani ma anche stranieri. Purtroppo, come spesso accade, questo pur grande ospedale necessita sempre di nuove attrezzature, di nuove sale e di fondi per migliorare il servizio per chi ci si affida.
E’ fondamentale creare, nel Padiglione PIO XII del reparto di neonatologia, un’isola neonatale, provvista di respiratori NAVA, che consenta di intervenire ed affrontare immediatamente alcune difficoltà del parto evitando così il trasporto presso un’altra struttura con la ovvia e rischiosa perdita di tempo prezioso.
Tanti sono gli artisti che hanno partecipato alle edizioni precedenti, tra questi Gigi D’ Alessio, il quale ha sposato il progetto nel 2012.
Anche Claudio Lippi,che quest’anno, per il terzo anno consecutivo, presenterà la serata, risalirà sul palco Cesaroni al fianco di Tiziana Mammucari, speaker d’eccezione e conduttrice di successo, sempre più richiesta nei palchi di importanti eventi.
Nelle edizioni precedenti hanno anche partecipato, i Mattia Bazar, Simone Cristicchi, Luca Lazzari da RDS, Edoardo Vianello, Mariella Nava, Annalisa Minetti, Massimo Di Cataldo, Solange, Carmen Russo, Enzo Paolo Turci, Manuela Villa, Emanuela Aureli, Roberta Scardola, Tiziana Rivale, Demo Morselli, il M° Mazza e tanti altri, il tutto sotto la direzione artistica del comico Antonio Giuliani.
Direttore Artistico della grande manifestazione è Pierluigi Germini, produttore discografico ( Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, I Vernice e tanti altri artisti ).
Sarà altresì presente all’evento il Direttore del Dipartimento di Neonatologia medica e chirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, il Prof. Pietro Bagolan e Roberto Nasoni, responsabile del servizio attività educative, sportive e formative del Comune di Genzano di Roma.
Per info biglietti :
DRIN SERVICE – Via Don Nazario Galieti, 2 Genzano di Roma Tel. 069364605  – info@drinservice.com – www.drinservice.com
Costo biglietto Euro 10.00 ( i bambini fino a dieci anni non pagano alcun biglietto ).
Per info evento :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *