Tre piante in meno al Muro del Ricordo. La criminalità ad Aprilia cresce… ma nessuno poteva immaginare che, tra le vittime, ci sarebbe stato il Muro del Ricordo di Aprilia, oggetto dell’impegno dei cittadini volontari per non dimenticare i giovani cittadini che non ci sono più.
A dare l’annuncio del furto, gli stessi volontari sulla loro pagina Facebook, “Tuteliamo il Muro del Ricordo di Aprilia“. “Stamani-scrivono- abbiamo trovato tre piante in meno al Muro del Ricordo! Hanno rubato (questi maghi del crimine, questi novelli Robin Hood!) due nespoli e un piccolo pesco“.
Ma i volontari non si arrendono e cercano solidarietà dagli stessi concittadini. “Ora amici posso capire che lo sconforto assale ma è più facile distruggere che costruire ma non bisogna arrendersi. Noi siamo in tanti e loro per fortuna in pochi, pochissimi. Ci aspettiamo uno slancio di solidarietà, un aiuto da parte vostra. Ora ci sono tre aiuole vuote, chiunque di voi abbia una bella pianta da donare non esiti e ci contatti. Siamo più forti noi“.