Il Centro Sportivo Aprilia soddisfatto dei risultato ottenuti. Da Febbraio ad oggi, gli atleti del M° Amato hanno staccato il pass per quattro finali nazionali. Ottimi risultati raggiunti anche dai Master.
Grandi traguardi per Cafarotti Virginia e Rondoni Matteo che sono stati di scena rispettivamente al 31°esimo Campionato Juniores e e al 51° Campionato assoluto specialità Kata presso le sedi dei Campionati Italiani, Loano e Ostia. A conquistare ottimi risultati anche Piergallini Claudia (Cadetta) e Di Ricchi Sara (ES.B), che con un terzo e un quinto posto si qualificano per il 31° Campionato Italiano Cadetti e per il 22° Campionato Italiano ES.B..
Oro e argento nel Kumite per i Master, con in testa il Capitano Belfiore Fabrizio e Anteini Alessandro, nei Kata conquistano un oro e un bronzo sia Pompei Silvia che l’eclettico Anteini Alessandro. “Dietro questi atleti– racconta il M°Amato Maurizio- ci sono le nuove leve che scalpitano. Se prendiamo per esempio Ricchi Sara, alla prima esperienza in qualificazione, ha sfiorato il podio e raggiunto una Finale Nazionale: questo è molto incoraggiante per il futuro. I nuovi volti hanno i nomi di Paolo, Matteo, Riccardo, Daniele, marco, Davide, Gabriele, Diego e Marika, divisi tra Kata e Kumite si allenano anche la Domenica per regalarci emozioni e podi“.
A rendere ancora più soddisfatto il Centro Sportivo è Carolina Amato (C.S.Esercito) che, dopo l’argento conquistato a Dubai nella cat. WKF Cadet, conquista anche il quinto titolo italiano consecutivo con sei incontri vinti (finale compresa), tutti con il risultato di 5 a 0. Cambio di categoria, primo anno da cadetta, ma il risultato non cambia: sempre oro. “Quello che conta– conclude Amato- è lo spirito con il quale ci si allena, la professionalità che viene messa a disposizione per il raggiungimenti di quelle tappe che sono importanti ai fini del conseguimento degli obiettivi, ma anche sdrammatizzare le sconfitte ed accettarle per poi ripartire“.