In questo breve articolo voglio mostrarvi il Power Editor di Facebook, ossia lo strumento più avanzato per creare annunci pubblicitari.
Facebook è, senza alcun dubbio, il miglior mezzo pubblicitario attualmente disponibile per piccole e medie imprese perché permette di raggiungere facilmente un pubblico profilato e potenzialmente interessato.
In particolare:
Gli annunci pubblicitari in Facebook vengono comunemente realizzati con lo Strumento Creazioni Inserzioni oppure tramite il Power Editor.
Il Power Editor viene utilizzato per creare campagne articolate e per ottimizzare i tempi di lavoro sfruttando delle particolari funzioni.
Il Power Editor è un’applicazione installata nel proprio PC e funziona solamente con il browser Chrome. Essendo un’applicazione, ogni modifica è locale e per renderla effettiva è necessario caricarla su Facebook.
Lo strumento è molto potente però è consigliato solo per esperti inserzionisti che devono creare numerose inserzioni contemporaneamente e controllare in modo preciso le loro campagne.
Per utilizzare Power Editor, dovrai accedere a www.facebook.com/ads/manage/powereditor nel browser Chrome di un computer.
Nel caso in cui non devi creare centinaia di inserzioni su larga scala, ti consiglio di usare lo strumento per la creazione delle inserzioni.
In questo video, Paolo di Social Efficace, ci riassume i Vantaggi e Svantaggi del Powe Editor e come utilizzarlo